Supporto educativo a domicilio - WE. CA.RE. – WElfare CAntiere da REalizzare



Descrizione

Riscontrate difficoltà nel seguire i vostri figli nelle loro attività e impegni?

Attraverso questo servizio i vostri figli potranno essere supportati nello svolgimento delle attività scolastiche (ad esempio compiti o progetti), ludiche e sportive.

Il servizio educativo domiciliare intende accompagnare il soggetto e la famiglia in un percorso educativo che mira a trasmettere quelle competenze funzionali, necessarie per vivere in autonomia la quotidianità, dedicando attenzione, allo stesso tempo, agli aspetti relazionali su cui ogni nucleo familiare si basa. L'educatore ha il compito di valutare insieme alla famiglia i bisogni educativi emergenti e proporre delle attività educative che possano essere di sostegno e supporto, per il singolo e per l'intero nucleo familiare.

L’attività sarà erogata da educatori professionisti che aiuteranno il/la ragazzo/a a domicilio o in contesti extra domiciliari, nella quotidianità e nel tempo libero. 




Come funziona

Il servizio offre la creazione di un percorso educativo personalizzato a seguito della profilazione del bisogno del soggetto richiedente, del suo grado di autonomia, di accettazione delle proposte, degli aspetti emotivi.
Il servizio offre, inoltre, sostegno emotivo e motivazionale ai fruitori attraverso colloqui, spazi di discussione e riflessione.
In caso di minore, l’educatore professionale sviluppa un percorso educativo che lo supporti nelle attività ludico-ricreative-formative.

Per prenotare il servizio inviare un'email al seguente indirizzo: info@proodos.it


Target

  • Da 0 a 16 anni

Qualifica op.

Educatore


Fruizione

Il servizio si può attivare a domicilio, tramite prenotazione, in giorni e orari concordati previamente con la segreteria di progetto.

TEMPI DI EROGAZIONE 48 ORE

Servizio erogato da Proodos nei seguenti comuni

Intera provincia di Napoli


Tariffe disponibili

1 intervento di supporto educativo a domicilio