Sostegno genitorialità - WE. CA.RE. – WElfare CAntiere da REalizzare


Il servizio offre ai genitori un percorso di accompagnamento e supporto alla genitorialità.

L'esperto potrà aiutare il genitore a riprogettare le attività di gestione del quotidiano, fornendo non solo delle strategie che migliorino la comunicazione familiare, ma offrendo degli strumenti pratici per coinvolgere la famiglia intera in attività creative e produttive.

Il servizio prevede anche percorsi di counselling genitoriale. Gli incontri consentiranno ai genitori di essere ascoltati, sostenuti e aiutati ad affrontare quelle preoccupazioni e quelle incertezze che essi vivono, oggi particolarmente, nelle relazioni familiari con i propri figli.




Come funziona

Il percorso di sostegno alla genitorialità si svolgerà attraverso incontri basati sul dialogo e confronto attivo tra il/i genitore/i ed il professionista, che li orienterà ed aiuterà a ritrovare il senso dell'agire educativo, a comprendere il loro vissuto rispetto alla relazione con il/i proprio/i figlio/i e a sviluppare competenze interne che favoriscano un processo di empowerment volto al superamento delle situazioni critiche. 

Il professionista non calerà rimedi preconfezionati, ma attraverso le sue competenze saprà ascoltare ed analizzare la situazione presentata per accompagnare il/i genitori a ridisegnare il proprio cammino in modo autonomo.

Per prenotare il servizio inviare un'email al seguente indirizzo: info@proodos.it


Target

  • Genitori

Qualifica op.

Pedagogisti, Psicologi


Fruizione

Il servizio si può attivare tramite prenotazione, in giorni e orari concordati.

La consulenza può avvenire previa prenotazione presso lo sportello di ascolto aziendale - Concilia Point -  e può svolgersi anche telefonicamente e/o tramite videochiamate Skype.

TEMPI DI EROGAZIONE Entro 48 ORE 

Servizio erogato da Proodos

Tariffe disponibili

Un'ora di counseling genitoriale