“Scopri Forcella e poi… ritorni” è il tour speciale di Forcella che segue una serie di tappe insolite alla scoperta dei luoghi iconici e poco noti del quartiere. Si parte dalla chiesa di San Giorgio Maggiore per scoprire il segreto che nasconde: dietro all’altare maggiore l’enorme tela si apre come la pagina di un libro per svelare l’affresco nascosto. Ci addentreremo poi nel cuore di Forcella fino ad arrivare alla piazzetta di Sant’Arcangelo a Baiano, raccontando i misteri che da secoli avvolgono questo luogo.
Una tappa insolita sarà la chiesa dell’Augustissima Disciplina della Santa Croce, la più antica congrega laica della città. Giungeremo infine in piazza Calenda per vedere il famoso Cippo a Forcella e la Torre della Sirena all’interno del Teatro Trianon Viviani.
Il Percorso:
Il percorso può essere personalizzato inserendo la visita ad altri siti di interesse culturale che insistono sul territorio.
Durata: 2,5 ore circa
Percorso
culturale in collaborazione con la Cooperativa Manallart
TEMPI DI EROGAZIONE: 3 giorni
Per informazioni contattaci tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 09:30 alle 18:00 ai seguenti recapiti: tel/fax 081-4420039 cell. 3203512220 o scrivici a info@parteneapolis.it.
Siti a pagamento inseriti nel percorso, non compresi nel prezzo del servizio
Augustissima Disciplina della Santa Croce:
€ 4,00 biglietto ridotto
Gratuito under 6